Azienda

I nostri vivai sono esclusivamente le quattro proprietà dei floricoltori Giovanni Della Zoppa, Daniele Luppi e Vittorio Pagani che coltivano dal 1973 una superficie accorpata di circa 10 ettari per azienda.

Oggi ogni azienda è specializzata nella coltivazione di diverse varietà e misure, ottenendo così vantaggi considerevoli nella qualità e omogeneità delle piante, pronte per la vendita.
Dei 38 ettari complessivi ,12 sono adibiti a coltura protetta ( tunnel, serre, ombrai ) per coltivare le piante giovani, le varietà che potrebbero subire danni a causa dei freddi invernali e le taglie medie che necessitano d’ombra.
Le protezioni vengono tolte durante la stagione estiva e ripristinate in autunno.
Queste aziende, contraddistinte in 37 anni di attività da passione, sperimentazione, esperienza ed innovazione, ancora oggi rispettano delle procedure semplici ma molto efficaci: selezionare con cura le giovani piante, curarne le fasi di crescita con costante attenzione, effettuare le invasature e i trapianti nei periodi idonei, procedere con potature adeguate per dare alle piante forme armoniose e uniformi, introdurre tecnologie e macchinari moderni ed infine garantire, oltre alla qualità delle piante, un loro perfetto stato sanitario.
Negli ultimi anni abbiamo effettuato notevoli investimenti per rendere più celere la preparazione degli ordini e la consegna delle piante, in particolare per ordinativi complessi ( catene di garden center ecc... ), facilitando anche i rigorosi controlli del prodotto in partenza.
Il costante e paziente lavoro svolto nel rispetto della tradizione assieme ai nostri collaboratori, ci ha consentito di raggiungere i nostri principali obiettivi: offrire il miglior rapporto qualità prezzo, aumentare le esportazioni che oggi superano il 50% del nostro fatturato ed essere fornitori di alcune delle più importanti catene di Garden Center del nord Europa. Questi risultati sono incoraggianti per affrontare con sicurezza il nostro futuro, dandoci anche maggiore consapevolezza, di avere, in qualità di fornitori, la responsabilità del successo delle vostre vendite.

Daniele Luppi Vittorio Pagani
GiovanniDellaZoppa